Pontida, Sedrina e Filago
3 infortuni sul lavoro in un’ora

Tre infortuni sul lavoro - due dei quali gravi - in meno di un’ora. E’ il bilancio di una mattinata che ha rischiato di diventare tragica per tre operai. Gli incidenti si sono verificati in tre aziende di Pontida, Sedrina e Filago. I feriti negli ospedali di Bergamo e Zingonia

Tre infortuni sul lavoro - due dei quali gravi - in meno di un’ora. E’ il bilancio di una mattinata che ha rischiato di diventare tragica per tre operai. Poco prima delle 8 a Pontida, alla Chimiver di via Bergamo, un operaio marocchino di 44 anni, residente a Pradalunga è precipitato da una impalcatura.Subito soccorso è stato portato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni, dove è stato ricoverato in codice giallo per un trauma cranico. Nell’azienda sono intervenuti i carabinieri di Zogno e i tecnici dell’Asl di Bonate.

Un altro infortunio grave alle 8,45 alla Unicalce di Sedrina: un operaio si è infortunato mentre lavorava vicino a un nastro trasportatore . A Filago alle 8,30 il terzo infortunio, fortunatamente non grave: un 47enne operaio della Bayer ha riportato un trauma da schiacciamento e trasportato al Policlinico di Zingonia. Sul luogo dell’accaduto i carabinieri di Treviglio e i tecnici dell’Asl di Bonate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA