Trenord: «Il servizio di pulizia
non avrà alcuna riduzione»

Trenord ha ricevuto i titolari del Consorzio Gisa, assegnatario di due dei quattro lotti della gara per la pulizia e il decoro dei treni, e una rappresentanza dei lavoratori. Durante l’incontro è stato ribadito che la programmazione del servizio di pulizia non avrà alcuna riduzione.

Trenord ha ricevuto questa mattina i titolari del Consorzio Gisa, assegnatario di due dei quattro lotti della gara per la pulizia e il decoro dei treni, e una rappresentanza dei lavoratori. Durante l’incontro è stato ribadito che la programmazione del servizio di pulizia non avrà alcuna riduzione rispetto a quanto previsto nel bando di gara.

Saranno, infatti, oltre 900 mila le ore programmate complessivamente per l’intero servizio. L’importo annuale supera i 23milioni di euro.

«Con l’obiettivo di garantire un netto miglioramento dello standard qualitativo delle pulizie e del decoro dei treni - recita una nota -, Trenord ha attivato strutture di controllo delle performance».

«La gara e il contratto prevedono anche una parte di prestazioni a richiesta del committente in modo tale da affrontare al meglio eventuali esigenze che dovessero emergere sia nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi di qualità, sia in relazione al possibile incremento del servizio di trasporto. Le imprese, a loro volta, sono impegnate a garantire la qualità delle prestazioni anche attraverso una organizzazione efficiente del servizio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA