Trucca, furti nel parcheggio del parco
«Una corsetta mi è costata uno stipendio»

«Una corsa al parco della Trucca mi è costata uno stipendio. E non sono l’unica, purtroppo». A segnalare i frequenti furti nel parcheggio del parco nella zona del nuovo ospedale è una nostra lettrice che racconta la sua disavventura.

«Non sono una runner professionista ma so che il parco è frequentato e ora c’è anche la bellissima iniziativa dei Runners Bergamo».

La ragazza, quindi, si dirige con la sua macchina alla Trucca. «Avevo con me chiavi di casa, portafogli, borsa, effetti personali, cellulare e ipad. Ho messo tutto nel bagagliaio e sono stata via una 40ina di minuti: in sostanza sono tornata e ho trovato un foro sul baule e il vano completamente svuotato». Lei come altri: «Ho fatto immediatamente denuncia e le forse dell’ordine mi hanno subito informato: ne capitano 3-4 al giorno».

Pare quindi che il comportamento illecito sia ben chiaro a tutti: pare ci sia chi, forse appostato, controlli la zona del parcheggio e poi agisca velocemente con arnesi da scasso, addirittura un mini trapano: «Forse hanno i rilevatori, forse vanno a tentativi, ma non è possibile non poter fare una corsa in pace e soprattutto non è possibile che carabinieri e polizia sappiano e non facciano nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA