Sabato 21 Giugno 2014

Tutti in gita sul Monte Purito

Prima corsa della nuova seggiovia

Seggiovia del Monte Purito

Ore 13 prima corsa per il Monte Purito con la nuova seggiovia. E da domani tutti i giorni (dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30) fino ad agosto, mentre a settembre ed ottobre solo nel fine settimana.

Alla prima apertura sarà presente anche l’assessore al Turismo, Paolo Carrara: «Partecipo con entusiasmo e piacere, mentre la vera inaugurazione è prevista in occasione della prima notte bianca che si terrà il prossimo 5 luglio».

Dopo più di una difficoltà il progetto del nuovo impianto di Selvino, nato nel 2010, sembra arrivato a compimento e da questo pomeriggio sarà possibile raggiungere il monte caro a selvinesi e villeggianti comodamente seduti con un biglietto da 3 euro (ma per gruppi e famiglie ci sono combinazioni favorevoli).

Qualche giorno fa è avvenuto l’affidamento al nuovo gestore (la «Gestione impianti turistici di Selvino srl» con sede legale a Milano) che ha vinto il bando promosso dalla vecchia amministrazione che ha voluto fortemente questo nuovo impianto. Nuovo per modo di dire, perché la seggiovia è stata acquistata di seconda mano in Alta Val Badia al prezzo di 500 mila euro, cifra a cui si devono aggiungerne altri 400 mila per i lavori di installazione.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 21 giugno 2014

© riproduzione riservata