Tutti in gita sul Monte Purito
Prima corsa della nuova seggiovia

Ore 13 prima corsa per il Monte Purito con la nuova seggiovia. E da domani tutti i giorni (dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30) fino ad agosto, mentre a settembre ed ottobre solo nel fine settimana. Alla prima apertura sarà presente anche l’assessore al Turismo, Paolo Carrara.

Ore 13 prima corsa per il Monte Purito con la nuova seggiovia. E da domani tutti i giorni (dalle 10 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 18,30) fino ad agosto, mentre a settembre ed ottobre solo nel fine settimana.

Alla prima apertura sarà presente anche l’assessore al Turismo, Paolo Carrara: «Partecipo con entusiasmo e piacere, mentre la vera inaugurazione è prevista in occasione della prima notte bianca che si terrà il prossimo 5 luglio».

Dopo più di una difficoltà il progetto del nuovo impianto di Selvino, nato nel 2010, sembra arrivato a compimento e da questo pomeriggio sarà possibile raggiungere il monte caro a selvinesi e villeggianti comodamente seduti con un biglietto da 3 euro (ma per gruppi e famiglie ci sono combinazioni favorevoli).

Qualche giorno fa è avvenuto l’affidamento al nuovo gestore (la «Gestione impianti turistici di Selvino srl» con sede legale a Milano) che ha vinto il bando promosso dalla vecchia amministrazione che ha voluto fortemente questo nuovo impianto. Nuovo per modo di dire, perché la seggiovia è stata acquistata di seconda mano in Alta Val Badia al prezzo di 500 mila euro, cifra a cui si devono aggiungerne altri 400 mila per i lavori di installazione.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 21 giugno 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA