Ubriaco, andava a spacciare in moto:
«salvato» e denunciato dai vigili

Lo hanno fermato in via Baschenis, a Bergamo, mentre in moto percorreva la strada sbandando vistosamente e rischiando più volte di cadere.

In un certo senso gli agenti del Nucleo di Sicurezza Urbana della polizia locale lo hanno salvato da se stesso: accompagnato al comando di via Coghetti, l’uomo è stato sottoposto alla prova dell’etilometro.

E qui è arrivata la sorpresa: il tasso alcolemico nel sangue era compreso fra 1,4 e 1,5 g/L (quando il limite è di 0,5 g/L). Quindi al limite del coma etilico. Non solo: durante la

perquisizione della moto, gli agenti hanno trovato e sequestrato 21 grammi di marijuana e 0,5 grammi di cocaina, oltre a due bilancini di precisione.

Durante un’ulteriore perquisizione nella casa dell’uomo, residente a Bergamo, gli agenti hanno sequestrato due grinder, apparecchi per sminuzzare la sostanza stupefacente.

Per l’iomo è scattata la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, oltre che guida senza patente e in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA