Va a cercar funghi ma non rientra
Svizzera ritrovata illesa a tarda sera

C’era apprensione a Lonno per le sorti di una cittadina svizzera della quale non si avevano più notizie da lunedì pomeriggio 14 luglio: la donna, di 63 anni, non si era presentata all’appuntamento fissato alle 17,30 con un gruppo di conoscenti. È stata trovata illesa nella zona di Longuelo alle 23.15.

C’era apprensione a Lonno per le sorti di una cittadina svizzera della quale non si avevano più notizie da lunedì pomeriggio 14 luglio: la donna, di 63 anni, non si era presentata all’appuntamento fissato alle 17,30 con un gruppo di conoscenti, con i quali si era in precedenza divisa per cercare funghi in diverse zone nei boschi della località di Nembro.

Il gruppo di amici aveva inizialmente cercato la compagna in tutta la zona, ma senza risultato: temendo così che le potesse essere successo qualcosa, alle 19,30 aveva avvertito il Soccorso alpino. Per questo i tecnici della VI delegazione Orobica avevano raggiunto Lonno per iniziare le ricerche, che si sono protratte fino alla tarda serata di ieri. Alle 23,15 la lieta notizia: la donna è stata ritrovata illesa nella zona di Longuelo.

Nelle ricerche erano stati impegnati tecnici provenienti da varie stazioni della Bergamasca. Era stato anche allestito un centro di coordinamento delle ricerche (in sigla «Ccr») che, come prevede la procedura in questi casi, è servito da base per l’operazione e per le ricerche. Della scomparsa erano stati anche avvisati i carabinieri, a loro volta impegnati nelle ricerche.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA