Val Taleggio, chiusura della strada provinciale per la realizzazione della galleria «Le Gole»

Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della galleria «Le Gole» che renderanno più sicura la circolazione in località Orridi, in Val Taleggio.

L’amministrazione provinciale ha emanato l’ordinanza con la quale vengono istituite le fasce orarie di chiusura della strada provinciale 25 per alcuni lavori di messa in sicurezza del tratto che va dal chilometro 31,8 al 32,6. Il provinciale sarà chiuso al traffico dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 13 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.

Il cantiere per l’esecuzione di queste opere sulla strada provinciale 25, che congiunge San Giovanni Bianco con Olda di Taleggio, era già stato aperto nei mesi scorsi, ma non aveva rappresentato gravi disagi per il traffico veicolare. Ora, invece, le due imprese che stanno portando avanti i lavori per il traforo sul versante orografico sinistro della montagna, salendo da San Giovanni, dopo una fase preliminare di posizionatura di reti paramassi, allargamento della sede stradale e pulizia del versante roccioso, sono costretti a richiedere la chiusura a orari della strada per la sicurezza propria e di chi usufruisce di quel tragitto: gli operai devono preparare l’ingresso del tunnel, occupando l’intera carreggiata, e con rischio di cedimento di materiale.

(24/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 25/05/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA