
Cronaca
Martedì 17 Giugno 2003
Valle Imagna, cantieri stradali per 10 milioni
Valle Imagna, cantieri stradali per 10 milioniUna galleria artificiale paramassi lunga 250 metri metterà in sicurezza un tratto della provinciale 14 (Almenno S.S-Sant’Omobono Imagna) in località «La Grate» di Ponte Giurino, frazione di Berbenno
La Provincia sta progettando questo intervento che potrebbe essere realizzato entro il 2005 e per il quale è prevista una spesa di circa 7 milioni di euro. Via Tasso ha inoltre in programma lavori stradali per circa due milioni e duecentomila euro: cinque cantieri sono già stati aperti, alcuni saranno operativi nei prossimi giorni e sono in progettazione altre importanti opere per migliorare la viabilità della valle.
Lunedi sera nella sala consiliare del Comune di Sant’Omobono si è svolto un vertice tra la Provincia e i Comuni della Valle Imagna, per una verifica sugli interventi viabilistici e sulle problematiche del dopo alluvione del novembre scorso.
Nell’incontro si è fatto il punto sulla situazione delle opere stradali già in cantiere e di quelle che verranno progettate e realizzate nei prossimi due anni. I sindaci dei paesi interessati hanno espresso soddisfazione su quanto si sta facendo sulle strade.
(17/06/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA