Mercoledì 01 Ottobre 2003

Venerdì, nei negozi scatta l’orario continuato

Da oggi, 3 ottobre, al venerdì il cuore di Bergamo si trasformerà in un centro commerciale all’aperto: i negozi resteranno aperti con orario continuato, dalle 9 alle 19.30.

Parte l’iniziativa «venerdì orario continuato» promossa dal consorzio «Bergamo Centro città». La fase sperimentale, alla quale per ora hanno già aderito circa 200 negozianti, durerà fino a Natale: tre mesi durante i quali il numero di negozi non-stop dovrebbe, nelle speranze dei promotori, aumentare.

Poi - sotto l’Albero - si tireranno le somme e si deciderà se proseguire. L’obiettivo è offrire un servizio in più ai clienti e combattere la concorrenza dei centri commerciali. Il venerdì è stato scelto sulla base di una ricerca condotta dalla Camera di Commercio, che dice che quello è il giorno commercialmente più utile, in particolare per i pendolari, che così posso fare acquisti prima di rientrare a casa.

E a proposito di Natale i commercianti del centro hanno già annunciato che sul fronte delle luminarie i noccioli saranno sostituiti quest’anno con arco di luce.

(03/10/2003)

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags