Verso «l’abbraccio» tra A4 e Teem
Fine settimana di lavori sull’autostrada

Partiranno a breve i lavori di costruzione della galleria sotterranea attraverso la quale la Teem, la tangenziale est esterna di Milano, si collegherà all’autostrada A4 Milano-Venezia all’altezza del tratto fra l’uscita Cavenago-Cambiago e Agrate Brianza

Ci siamo. Partiranno a breve i lavori di costruzione della galleria sotterranea attraverso la quale la Teem, la tangenziale est esterna di Milano, si collegherà all’autostrada A4 Milano-Venezia all’altezza del tratto fra l’uscita Cavenago-Cambiago e Agrate Brianza.

L’azienda che li ha in carico, la Vitali spa di Cisano, dovrà scavare nel centro dell’A4, smantellando così tutto l’asse stradale. Non si prevedono però code per lavori: l’autostrada è stata «spanciata»: sono state costruite due varici provvisorie ossia la carreggiata in direzione Milano è stata traslata verso nord, quella invece in direzione Venezia verso sud e sarà proprio quest’ultima che a partire dalle 6 di mattina di domenica verrà aperta al traffico.

Per permettere i lavori, nella serata di sabato 21, dalle 20 alle 22 nel tratto della Milano-Venezia fra Cavenago-Cambiago e Agrate, verranno chiuse la terza e quarta corsia a cui seguirà, dalle 22 fino alle 6 di domenica, la chiusura totale della carreggiata. Una chiusura totale che, per effettuare lavori di finitura dell’asfalto, sarà ripetuta anche dalle 22 di domenica 22 alle 6 di lunedì 23; chi, in questi orari di chiusura, vorrà proseguire sull’autostrada, dovrà uscire al casello di Agrate e rientrare a quello Cavenago-Cambiago.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 20 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA