Vertova, scoperti a rubare
Tuffo dal balcone: un arresto

Movimentata cattura di un ladro sabato sera 21 dicembre a Vertova. I carabinieri, avvertiti da un vicino di casa del derubato, con un’azione combinata e coordinata (sul posto tre pattuglie) sono riusciti a catturare uno dei malviventi.

Movimentata cattura di un ladro sabato sera 21 dicembre a Vertova. I carabinieri, avvertiti da un vicino di casa del derubato, con un’azione combinata e coordinata (sul posto sono state fatte convergere le pattuglie di Fiorano, Albino e Gandino) sono riusciti a catturare uno dei malviventi che si erano introdotti al piano terra di un’abitazione di via San Rocco, al civico 120, mentre il proprietario era fuori casa.

L’episodio finale ha avuto come scenario la centrale via Bartolomeo Ferrari, dove il ladro ha concluso la sua fuga lanciandosi da un muretto e finendo nelle mani dei carabinieri che lo attendevano armi in pugno.

Nel saltare il malvivente - un albanese di 24 anni, clandestino, con numerosi precedenti specifici - si è ferito alla testa ed è stato portato al pronto soccorso per accertamenti. Erano da poco trascorse la 19, quando i carabinieri lo hanno caricato sulla loro auto per portarlo alla stazione di Fiorano per gli accertamenti, ma l’azione criminosa era iniziata almeno un’ora prima.

L’episodio di ieri sera ripropone con forza il problema dei furti nelle abitazioni, una piaga sempre aperta che sta togliendo la serenità delle famiglie e seminando il terrore. Spesso i ladri la fanno franca, ma questa volta, grazie anche alla collaborazione dei cittadini, uno degli autori del raid è stato assicurato alla giustizia.

Le persone che ieri sera hanno assistito alla cattura hanno commentato positivamente l’episodio, che dimostra la determinazione delle forze dell’ordine, ma allo stesso tempo hanno manifestato dubbi sul fatto che la pena venga effettivamente scontata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA