Via alle iscrizioni per la Soap Kayak Race
A giugno sull’Adda le canoe di cartone

Con il primo di aprile aprono le iscrizioni per la 5° edizione della ormai Soap Kayak Race, la gara con canoe di cartone in programma, come di consueto, per la seconda domenica del mese di giugno lungo il fiume Adda nel tratto adiacente il traghetto di Leonardo da Vinci, a Imbersago. La manifestazione è organizzata in collaborazione con i Comuni di Imbersago e di Villa D’Adda e patrocinata dalla Provincia di Lecco e dalla Provincia di Bergamo.I partecipanti a questa curiosa dovranno essi stessi progettare e realizzare solo con l’ausilio di cartone da pacchi e nastro adesivo le imbarcazioni che prenderanno parte alla gara.
Le squadre ammesse alla gara sono a numero chiuso, pertanto in caso di esubero farà fede la data riportata sul modulo di adesione. Per iscriversi basta compilare il modulo sul sito internet www.soapkayakrace.it oppure recarsi presso il Centro Sportivo di Imbersago «L’Amico Charly» in via Buonarroti. La gara è aperta anche ad equipaggi femminili.
Alla gara prenderanno il via anche gli equipaggi delle amministrazioni comunali di Imbersago e di Villa d’Adda che si sfideranno in un avvincente percorso parallelo (l’anno scorso entrambe le imbarcazioni sono affondate in pochi secondi).

(24/03/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA