Villongo, aggressore arrestato: ha 15 anni
La lite per alcuni danni a una bicicletta

È stato arrestato dai carabinieri di Bergamo il 15enne che ha ridotto in fin di vita un carrozziere sabato sera a Villongo. La vittima resta in gravissime condizioni.

L’arresto del minorenne - anche lui residente a Villongo come il 49enne aggredito - è stato compiuto nella tarda serata. La lite sarebbe il risultato del danneggiamento di una bicicletta da parte dell’aggressore 15enne, bicicletta di proprietà del figlio 14enne del vittima.

Nel corso della lite l’aggressore - hanno accertato i carabinieri - ha colpito il carrozziere con diversi pugni al volto. L’uomo si è accasciato a terra privo di sensi e potrebbe aver battuto la testa. Ora, dopo essere stato portato all’ospedale di Iseo, è stato trasferito a Chiari: le sue condizioni restano gravissime.

Resosi conto della gravità delle condizioni della vittima il 15enne si è dato alla fuga. Le indagini, avviate immediatamente dai carabinieri della stazione di Sarnico, supportati da quelli della compagnia di Bergamo, hanno consentito velocemente di identificare l’autore del gesto.

In aiuto dei militari un oggetto smarrito dal ragazzino sul luogo del litigio. Rintracciato nella tarda serata di sabato quando era già rientrato a casa, il 15enne è stato dichiarato in stato di arresto e, su indicazione della Procura dei minori di Brescia, affidato ai genitori, originari della Romania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA