Mercoledì 25 Giugno 2014

«Vivi Bergamo il giovedì»

Nubi nere minacciano l’apertura

Una delle serate dell’anno scorso di «Vivi Bergamo il giovedì»

Doveva tornare a ritmo di samba «Vivi Bergamo il giovedì». Ma per il suo esordio 2014, previsto per giovedì sera, dove il tema previsto è lo «Sport nel mondo» con, al centro, i mondiali brasiliani, non si preannunciano buone nuove. Anzi, l’iniziativa è addirittura a rischio.

Perché se le condizioni meteo non lo permetteranno (in vista ci sarebbero temporali) la serata verrà annullata.

Avverso all’iniziativa non è solo l’esito della partita di martedì (dopo l’uscita dell’Italia dai Mondiali, con la sconfitta inflitta dall’Uruguay c’è poco da festeggiare), ma anche le nubi e le forti piogge previste dagli esperti.

Mercoledì pomeriggio è previsto un summit, durante il quale verranno fatte un’indagine sul meteo e alcune verifiche organizzative. Dopo l’incontro, sarà data una comunicazione ufficiale sul da farsi.

Ma la movida del giovedì sera, diventata, alla sua quinta edizione, un appuntamento per bergamaschi e non, non sembra essere tra le priorità della nuova amministrazione che di fatto eredita un «pacchetto» confezionato dalla Giunta Tentorio, composto da tre serate in programma durante l’estate: domani, il 17 luglio e l’11 settembre. Il neosindaco Giorgio Gori, interpellato sull’iniziativa, non ha fretta di rispondere, «preferiamo aspettare ad entrare nella questione perché si è già lavorato su molti fronti» fanno sapere da Palazzo Frizzoni. Sul futuro di «Vivi Bergamo il giovedì» e sulla volontà di portarla avanti non arrivano né conferma né smentita.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 25 giugno

© riproduzione riservata