Zandobbio, marocchino dà allarme per rissa i carabinieri lo arrestano perché clandestino

Ha dato l’allarme ai carabinieri una rissa in corso a Zandobbio tra alcuni extracomunitari: alla fine l’unico a finire in manette è stato proprio lui, Moussa El Omari, marocchino di 24 anni, incensurato.

Il fatto è accaduto nella notte tra sabato e ieri. La pattuglia dei militari di Grumello del Monte, giunta nel luogo segnalato, non ha trovato i litiganti bensì soltnto il 24enne. Uno dei carabinieri, vedendolo, lo ha riconosciuto: lo aveva fermato per un controllo il 19 marzo e, essendo clandestino e privo di documenti, lo aveva portato in Questura per le pratiche di espulsione. Un accertamento ha permesso di verificare che lì gli era stato intimato di lasciare l’Italia entro 5 giorni, quindi il marocchino è stato arrestato per violazione della legge Bossi-Fini.

Stamane la direttissima:il giudice ha convalidato l’arresto senza disporre misure cautelari, quindi ha accolto il patteggiamento a due mesi e 20 giorni di arresto, con il beneficio della sospensione condizionale della pena e con nulla osta all’accompagnamento coatto alla frontiera.

(25/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA