Zogno, schianto all’alba. Grave una signora

L’incidente - che non avrebbe alcun legame con il black-out - è avvenuto alle 5, in un momento in cui fortunatamente il tratto di strada era deserto

Grave incidente stradale questa mattina all’alba sulla ex statale della Val Brembana, fra Sedrina e Zogno. È rimasta ferita una signora di San Pellegrino, che ha riportato numerosi traumi ed è stata ricoverata agli Ospedali Riuniti di Bergamo in prognosi riservata.

L’incidente - che non avrebbe alcun legame con il black-out - è avvenuto alle 5, in un momento in cui fortunatamente il tratto di strada era deserto. La signora viaggiava da sola in direzione di Zogno quando, per cause ancora in via di accertamento da parte del nucleo radiomobile dei carabinieri di Zogno, probabilmente per un malore o un colpo di sonno ha perso il controllo della vettura che è andata a sbattere dapprima contro il guardrail sulla propria destra, rimbalzando poi contro il muro di sinistra e finendo ancora sulla destra.

L’allarme è stato dato ai carabinieri, al 118 e ai vigili del fuoco di Zogno che hanno lavorato quasi un’ora per estrarre la ferita dall’abitacolo accartocciato. Rallentamenti si sono registrati sulla statale per il transito a senso unico alternato in un breve tratto di strada: la circolazione è tornata regolare verso le 7,30.

(28/9/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA