Energia, c’è Bergamo in prima fila

Il Gruppo industriale bergamasco Ressolar è stato selezionato insieme ad un centinaio di aziende lombarde e sarà protagonista della vetrina di Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’iniziativa “Ecco la mia impresa” , vetrina di eccellenze in materia energetica.

Il Gruppo industriale bergamasco Ressolar è stato selezionato insieme ad un centinaio di aziende lombarde e sarà protagonista della vetrina di Intesa Sanpaolo nell’ambito dell’iniziativa “Ecco la mia impresa”: in tutto saranno 400 aziende, in prevalenza di piccole e medie dimensioni, espressione del Made in Italy di qualità e selezionate nelle diverse regioni nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo, sono ospitate all’interno dello spazio espositivo di Intesa Sanpaolo per organizzare incontri, sviluppare relazioni e cogliere opportunità di business internazionali.

Quasi un centinaio di queste eccellenze sono aziende lombarde, scelte con attenzione alla rappresentatività del territorio, e saranno in Expo, ospiti in The Waterstone, per valorizzare la propria storia imprenditoriale e la propria offerta.

Si comincia lunedì prossimo, l’appuntamento con sei aziende molto diverse, ma che condividono una produzione di qualità (con prodotti antichi, ma rivisitati in chiave moderna), l’attenzione alla sostenibilità e una storia imprenditoriale di successo. Venerdì 5 giugno sarà protagonista l’energia con Ressolar di Bergamo, che vanta una storia di efficienza a basso impatto ambientale. Oltre 60 anni di esperienza nel settore, con specializzazione nelle fonti rinnovabili: fotovoltaico, idroelettrico, geotermico e solare.

Società del Gruppo Piccinini, l’azienda nasce a Bergamo nel 1952, con la missione di occuparsi di efficienza energetica a basso impatto ambientale. Ressolar si distingue per la capacità di realizzare impianti ad alta tecnologia per la produzione di Megawatt di energia elettrica, prevedendo fin da subito le modalità di smaltimento dell’impianto al termine dell’utilizzo. Ressolar ha realizzato più di 20MW di impianti fotovoltaici, riducendo in questo modo le emissioni di CO2 per 10.000 ton/anno, in un’ottica di pieno rispetto per l’ambiente. La società è particolarmente attiva nello studio di soluzioni per razionalizzare l’efficienza energetica degli edifici.(www.ressolar.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA