«Expo decisivo per il nostro futuro
Sia momento di riflessione»

Expo è decisivo per il futuro, nostro e delle prossime generazioni. Ed è altrettanto importante per il messaggio che esprime per la difesa dell’ambiente. Il sindaco di Azzano, ha colto al volo l’occasione della vetrina internazionale per sottoscrivere una convenzione e favorire la visita di tutte le famiglie del suo Comune al sito espositivo. Simona Pergreffi, alla guida dell’amministrazione di Azzano San Paolo, spiega il senso di questa opportunità nella video intervista realizzata e curata da Laura Arrighetti.

E parte dallo spiegare come cogliere questa opportunità “perché riteniamo sia fondamentale avvicinare le famiglie e non solo gli adulti a questo evento internazionale – spiega Pergreffi –, e soprattutto avvicinare i cittadini a quelli che sono i principi espressi da Expo. Credo sia decisivo poter cogliere così ogni spunto per poter riflettere e pensare. Un lavoro questo già iniziato anche nelle nostre scuole con i più piccoli”.

E per la carta di Milano, il sindaco Pergreffi annuncia l’intenzione di firmare la Carta. “Credo che il messaggio che contiene – spiega il sindaco – non debba finire con la chiusura di Expo, ma deve essere portato avanti anche dopo Expo. Questa è la sfida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA