Venerdì 18 Luglio 2014

A Leffestate arriva L’Eco café
Va in scena l’«Hollywood party»

Immagini delle passate edizioni di Leffestate (foto by Denis Maffeis)

Dopo l’appuntamento di Treviglio dello scorso 9 luglio, il tour de L’Eco café torna in Valle Seriana, da cui era partito a Gandino e Vall’Alta di Albino. Sabato e domenica il container «green» che promuove anche Expo Milano 2015 sarà collocato in piazza Libertà a Leffe.

Sempre in Val Seriana sono attese anche le tappe di Ardesio (2 e 3 agosto), Rovetta (16 agosto), Parre (23 agosto) e Scanzorosciate (dal 5 al 7 settembre).

Lungo la strada provinciale della Val Gandino la scritta «Leffestate» formata da lettere giganti stile «collina di Hollywood», in piazza Libertà un «red carpet»in piena regola. Non fosse per il clima, certo non «californiano», verrebbe da dire che, più che ai piedi delle Orobie, ci troviamo al di là dell’Oceano.

Ce l’hanno messa tutta i volontari di Leffegiovani per promuovere al meglio la quattro giorni che invade il paese sino a domenica. Leffestate è alla quinta edizione, confermandosi appuntamento centrale dell’estate nel centro laniero. «Puntiamo – sottolinea Michele Zenoni, presidente di Leffegiovani – a quattro giorni di puro divertimento. Filo conduttore di questa edizione è il grande cinema, da cui il titolo Hollywood party».

Attorno alla fontana è allestita una passerella che tutti possono percorrere (rigorosamente in abito da sera) per essere immortalati da un fotografo. Le foto concorreranno (grazie al voto popolare) ai premi del concorso “Divi per una notte”. L’Eco café proporrà tutte le realtà del nostro gruppo editoriale: distribuirà una pagina storica de «L’Eco di Bergamo» del 9 giugno 1957, ci saranno Kauppa e Kendoo. Quest’ultima realtà sta raccogliendo fondi per il progetto Bookcrossing, lanciato da Leffegovani per la libera circolazione dei libri in Val Gandino. Spazio anche per Storylab (che raccoglie immagini d’epoca dai lettori) e per Radio Alta, che sarà in piazza dalle 21 alle 22 con Teo Mangione. I mezzi multimediali consentiranno di scoprire padiglioni e programmi di Expo Milano 2015. Non mancherà il sapore cordiale di un caffè Mogi accompagnato dai frollini di mais spinato di Gandino. Per i lettori (o futuri tali) abbonamenti in offerta grazie a Iper la grande I.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 18 luglio

© riproduzione riservata