Rovetta, l’affresco della storia
Le nuove fotografie di «storylab»

Continua la raccolta di fotografie storiche a L’Eco café (ambasciatore Expo). È avvenuto anche durante la Sagra del bertù a Rovetta e avverrà il 23 agosto alla Sagra degli scarpinocc di Parre. Da Rovetta arriva per esempio una suggestiva veduta del centro storico.

Continua la raccolta di fotografie storiche a L’Eco café (ambasciatore Expo). È avvenuto anche durante la Sagra del bertù a Rovetta e avverrà il 23 agosto alla Sagra degli scarpinocc di Parre.

Da Rovetta arriva per esempio una suggestiva veduta del centro storico, con al centro la via Antonio Magri come si presentava nel 1962.

L’arco e la scalinata sulla sinistra oggi sono stati abbattuti: da un lato c’era un affresco con l’Apparizione della Vergine a due pastorelle, sul lato opposto quel che restava dell’aquila bicipite, insegna degli austriaci. Sullo sfondo si intravede la strada che porta in piazza Ferrari. Sulla destra si può notare, invece, un edificio, oggi recentemente riqualificato, ma che ha mantenuto lo stesso aspetto di oltre mezzo secolo fa.

Tante altre immagini su L’Eco del 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA