Cassa Rurale di Treviglio, iniziative a sostegno di occupazione e famiglie

Occupazione, famiglie, giovani e scuola: sono nuove linee di prodotti bancari avviati dalla Cassa Rurale Banca di Credito Cooperativo di Treviglio, con l’obiettivo di stare il più possibile vicino alla gente in un momento economico particolarmente delicato. la Cassa riscopre così le origini «solidali» della propria storia, quando i suoi fondatori proprio da una crisi locale decisero di dare vita ad una banca che per missione, quindi per scelta, rimanesse vicina alle famiglie, alla propria gente nel territorio nel quale è chiamata ad operare.
Nel dettaglio, le linee di nuovi prodotti bancari prevedono tante iniziative diverse. In particolare, sul versante occupazione ci sono iniziative che aiutano a fronteggiare una temporanea disoccupazione e le situazioni di ricerca di primo lavoro o di cambiamento occupazionale. Finanziamenti e prestiti sostengono le attività di formazione. Per quanto riguarda invece la linea famiglie, la banca propone prestiti personali e mutui a condizioni vantaggiose e con procedure semplificate. Infine, sul versante giovani e scuola, ecco il sostegno alle famiglie per la spesa dei libri di testo, o per la dotazione informatica (personal computer.
La Direzione e i responsabili delle singole Filiali della Banca, su tutto il territorio di competenza, sono a disposizione dei clienti per ulteriori, più specifiche e dettagliate informazioni relativamente ai nuovi prodotti.

(03/07/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA