La Bcc Cassa Rurale di Treviglio
aprirà cinque nuovi sportelli

La Bcc (Banca di credito cooperativo) Cassa rurale di Treviglio crede nella prossima ripresa economico tanto da avere varato nel suo piano strategico l’apertura di cinque nuovi sportelli, che la faranno crescere dagli attuali 40 in quattro province (Bergamo, Milano, Lodi e Lecco) a quota 45 nel giro di due anni o forse anche meno. Il presidente Gianfranco Bonacina ne ha dato annuncio in occasione dell’inaugurazione ufficiale dello sportello a San Gervasio di Capriate, uno degli ultimi aperti secondo il vecchio piano, già in attività da diversi mesi.

«Dicono che abbiamo del coraggio a proporre un piano di espansione, ma io credo che sia il momento di investire per preparararsi alla ripresa» - ha commentato nell’occasione Bonacina. Due dei cinque nuovi sportelli sono in realtà la trasformazione in filiali a pieno titolo delle tesorerie di Torre de’Busi, in provincia di Lecco, e di Comazzo, in provincia di Lodi, operazione che potrebbe essere realizzata già all’inizio del 2010. Nei mesi successivi («I tempi dipendono anche dall’andamento dell’economia» - precisa Bonacina) sono poi previsti i debutti ex novo della presenza della Cassa Rurale a Boltiere, Ghiaie di Bonate e Osio Sopra. Con questi ultimi tre sportelli viene in particolare intensificata la rete della Cassa rurale con una congiunzione territoriale tra l’area di Treviglio e quella del capoluogo.

«Ci vuole anche un po’ di ottimismo - conclude Bonacina -. La nostra struttura ha fatto un buon lavoro in questi mesi e tutti ci auguriamo che i primi segnali positivi di ripresa possano farsi più intensi nei prossimi, consentendo una "svolta positiva" e vedano tanto l’economia in generale, quanto l’attività della nostra banca riprendere a pieno ritmo per il bene del territorio e delle comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA