I Pinco Pallino a Sanremo
vestiranno 100 bambini

Protagonisti sulla passerella più ambita del momento. I Pinco Pallino saranno presenti sabato sera sul palco dell'Ariston con una «mission» importante: vestire i cento bambini che apriranno, cantando uno dei motivi di apertura, la serata finale del 60° Festival di Sanremo. Compito delicato: per questo la Rai si è affidata a una delle massime espressioni dell'abbigliamento «made in Italy» per bambini, contattando la maison di Entratico.

«Per noi è stata una sorpresa relativa - spiega Imelde Cavalleri, che con il marito Stefano è titolare dell'azienda - perché abbiamo già collaborato con successo a tante trasmissioni. Però l'emozione è sempre grandissima, soprattutto perché Sanremo rappresenta nel mondo un posto davvero speciale per l'italianità. Sposare il mondo della canzone con quello della moda è una grande responsabilità, specie se consideriamo che si tratta di cento bambini da vestire, dai 4 ai 12 anni, con tutte le incognite del caso».

Per l'occasione Stefano e Imelde Cavalleri hanno pensato a un abbigliamento informale, «pur sempre all'insegna dell'eleganza»: da giovedì uno staff di 12 persone è partito da Entratico destinazione Sanremo per seguire dal vivo tutte le tappe di avvicinamento alla serata finale, prove comprese, intervenendo sui bimbi, se ce ne fosse bisogno, a livello di look e di sartoria. Sabato pomeriggio sarà invece Imelde in persona a presiedere all'ultimo provino all'Ariston, dando istruzioni sugli ultimi ritocchi. Massima riservatezza sugli abitini: «sarà una sorpresa».
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola venerdì 19 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA