Sviluppo, incontro
con il Creberg

Quale ruolo ha la banca per la crescita sociale e industriale? Quale il supporto per le imprese? Queste sono alcune delle domande del convegno del Credito Bergamasco in collaborazione con Il Sole 24 Ore, martedì 1 febbraio alle 17,30 al Centro Congressi Giovanni XXIII.

Quale ruolo ha la banca per la crescita sociale e industriale locale? Quale supporto per le imprese nelle politiche di accesso al credito? Queste sono alcune delle domande cui si cercherà di rispondere al convegno organizzato dal Credito Bergamasco (Gruppo Banco Popolare), in collaborazione con Il Sole 24 Ore, martedì 1 febbraio alle 17,30, al Centro Congressi Giovanni XXIII, in Viale Papa Giovanni XXIII 106 a Bergamo.

L'appuntamento di Bergamo, il quarto di un tour di cinque incontri che tocca i presidi storici del Gruppo Banco Popolare (Novara, Verona, Lodi, Bergamo e Lucca), nasce dal desiderio di stimolare un dibattito sull'economia locale e sulle relative dinamiche di crescita. Il territorio e i distretti industriali, infatti, sono ancora un forte elemento distintivo per l'economia locale e i valori e le peculiarità delle singole province italiane possono essere fattori nuovi di crescita e sviluppo dopo il periodo di crisi.

Saranno toccati temi di stringente attualità. Si analizzeranno il quadro reale e prospettico per il rilancio della competitività d'impresa e le relative modalità di accesso al credito. Si parlerà di famiglia: quale futuro, come garantire e tutelare crescita e qualità della vita. Infine il rapporto tra Banca e territorio e quali strategie per creare valore e supportare il rilancio sociale e industriale.

Il dibattito sarà moderato da Alessandro Plateroti, vicedirettore de Il Sole 24 Ore e vedrà tra i relatori la presenza di Bruno Pezzoni, amministratore delegato del Credito Bergamasco; Alberto Bombassei, Presidente di Brembo, Carla Collicelli, vicedirettore della Fondazione Censis, Giacomo Gnutti, presidente di Fidelitas, Laura Viganò, preside della Facoltà di Economia e professore ordinario in Economia degli Intermediari finanziari dell'Università degli Studi di Bergamo.

La partecipazione all'evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Si prega di confermare l'adesione. Per informazioni e aggiornamenti sul programma, i relatori e sulle modalità di iscrizione visitare il sito: www.ilsole24ore.com/bancopopolare, tel. 02/56601887.

© RIPRODUZIONE RISERVATA