Mediamarket: 50 nuovi negozi
Esplosione delle vendite on-line

Sarà un mercato in flessione quello dell'elettronica nel 2011, ma il gigante Mediamarket - che ha il suo quartier generale nella Bergamasca a Curno - continuerà la sua espansione sul territorio nazionale con apertura di nuovi negozi Mediaworld e Saturn.

Sarà un mercato in flessione quello dell'elettronica nel 2011, ma il gigante Mediamarket - che fa parte del gruppo tedesco Mediamarkt Saturn Holding Gmbh e che ha il suo quartier generale nella Bergamasca a Curno - continuerà la sua espansione sul territorio nazionale con apertura di nuovi negozi Mediaworld e Saturn.

E, intanto, è boom per l'e-commerce, cioè per le vendite on-line, cresciute nel 2010 del 20% (a quota 50 milioni di euro). Ad annunciarlo è Pierluigi Bernasconi, amministratore delegato di Mediamarket, da poco tornato dalla fiera internazionale dell'elettronica di Las Vegas, dove sono state presentate tutte le novità mondiali del comparto.

L'obiettivo di Mediamarket è di migliorare anno dopo anno i propri risultati (oggi detiene il 15% del mercato nazionale). E il piano di sviluppo quadriennale prevede un investimento di 200 milioni di euro, il raddoppio del fatturato, l'inaugurazione di 50 negozi e la creazione di 4 mila nuovi posti di lavoro.

Intanto l'azienda (8 mila dipendenti e un fatturato che è stato di 2,35 miliardi nel 2009 e si avvia verso i 2,50 miliardi) si appresta a festeggiare i propri vent'anni di vita, dato che lo sbarco del primo negozio in Italia avvenne proprio nel 1991.

Leggi di più su L'Eco di sabato 29 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA