Italcementi, utile a 197,1 milioni
dai soci l'ok al dividendo di 0,12 €

L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Italcementi, riunitasi martedì a Bergamo ha approvato il bilancio dell'esercizio 2010 chiuso con un utile consolidato di 197,1 milioni di euro e un fatturato di 4.790,9 milioni.

L'Assemblea ordinaria degli azionisti di Italcementi, riunitasi martedì a Bergamo (in apertura è stato ricordato con cordoglio e commozione la recente scomparsa del consigliere Pietro Ferrero) ha approvato il bilancio dell'esercizio 2010 chiuso con un utile consolidato di 197,1 milioni di euro e un fatturato di 4.790,9 milioni.

I soci hanno poi deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,12 euro sia alle azioni ordinarie che alle azioni di risparmio, in pagamento a partire dal 26 maggio prossimo. Lo rende noto Italcementi. L'Assemblea ha deliberato inoltre di fissare in 20 il numero dei componenti il CdA e nominare consigliere fino al 31 dicembre 2012 Lorenzo Renato Guerini.

«È stata inoltre rinnovata l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie per un periodo di 18 mesi dalla deliberazione - spiega il Gruppo -. Il prezzo di acquisto di ciascuna azione non dovrà essere inferiore nè superiore del 15% rispetto alla media dei prezzi di riferimento registrati presso Borsa italiana nelle tre sedute precedenti ogni singola operazione; il controvalore complessivo non potrà essere, in ogni caso, superiore ai 100 milioni di euro; il numero massimo delle azioni acquistate, ordinarie e/o di risparmio, non potrà avere un valore nominale complessivo, includendo anche le azioni già possedute e, eventualmente, quelle possedute da società controllate, eccedente la decima parte del capitale sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA