Mediamarket: + 7% nel 2010
Le vendite toccano i 2,5 miliardi

Mediamarket Spa, la catena di elettronica di consumo con quartiere generale a Curno, attiva con le insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line, ha archiviato il 2010 superando la soglia dei 2,5 miliardi di fatturato al netto dell'Iva.

Mediamarket Spa, la catena di elettronica di consumo con quartiere generale a Curno, attiva con le insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line, ha archiviato il 2010 superando la soglia dei 2,5 miliardi di fatturato (al netto dell'Iva).

Con una crescita del 7% rispetto al 2009, in controtendenza rispetto alla media di mercato piatta o leggermente riflessiva, la società ha realizzato ricavi per 2.514 milioni di euro, con un utile di circa il 3% sui ricavi. Numeri che fanno di Mediamarket la 55ª azienda italiana e la confermano come prima singola società della provincia in termini di fatturato.

Per la Bergamasca è anche un importante polo occupazionale, dato che tra i tre punti vendita (due Media World e un Saturn) e la sede centrale, conta circa 800 dipendenti. La quota di mercato provinciale, inoltre, si colloca intorno al 20%, superando la media del 15% che possiede a livello nazionale.

Nel 2010 Mediamarket ha aperto cinque nuovi megastore (Saturn Catania, Saturn Stezzano, Media World Bolzano, Media World Grosseto e Saturn Napoli) per un investimento superiore ai 22 milioni di euro, arrivando a 104 punti vendita (88 Media World e 16 Saturn). Il 105° sarà il Media World che aprirà questo mese a Pordenone.

Leggi tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 7 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA