Assemblea degli artigiani al via
Attività dedicate anche alle famiglie

Sabato 28 maggio è in programma la 66esima Assemblea generale dei soci dell'Associazione artigiani di Bergamo. Quest'anno si è scelto di titolare l'evento «Tradizione e futuro: vivere il territorio per aprirsi al mondo». Nel pomeriggio festa delle famiglie.

Sabato 28 maggio è in programma la 66esima Assemblea generale dei soci dell'Associazione artigiani di Bergamo. Quest'anno si è scelto di titolare l'evento «Tradizione e futuro: vivere il territorio per aprirsi al mondo», per riassumere l'intento dell'organizzazione di offrire un trampolino di lancio verso i nuovi mercati globalizzati a chi vuole ampliare la propria esperienza imprenditoriale.

I lavori cominciano alle 9 nell'auditorium di via Torretta 12, con una prima parte riservata ai soci in cui verranno esaminati e approvati il rendiconto finanziario del 2010. Alle 10 è prevista la parte pubblica, con la relazione annuale del presidente Angelo Carrara, seguita dalla presentazione degli argomenti della conferenza organizzativa e dalla premiazione dei dipendenti con vent'anni di servizio.

La festa per le famiglie
L'Assemblea introdurrà la nuova festa «Artigianinsieme»: una due giorni di eventi ricreativi dedicati agli associati e alle loro famiglie, che si svolgerà nel parco del Galgario, vicino alla sede dell'associazione.
Sabato 28 alle 14 i bambini saranno coinvolti in giochi di gruppo e animazioni curati dall'associazione a tutela dell'infanzia Nepios, mentre alle 15.30 ci si potrà tuffare nel folclore orobico con lo spettacolo di burattini e cantastorie della compagnia Baracca e Burattini dal titolo «Pacì Paciana padrù de la Val Brembana» accompagnato dal noto cantautore dialettale bergamasco Luciano Ravasio. La serata sarà invece scandita dalle emozioni dei successi di Lucio Battisti con il concerto della cover band «2 Mondi», previsto a partire dalle 20.30.

La domenica mattina del 29 maggio si ricomincerà con una visita guidata alle bellezze di Città Alta, dove sarà anche possibile visitare la mostra gratuita «L'uomo che disegna i sogni: i compassi danzanti di Riccardo Dalisi», allestita al Palazzo della Ragione. Contemporaneamente continueranno le iniziative all'interno del parco del Galgario: a partire dalle dieci, ancora animazione per i più piccoli con l'associazione Nepios. A chiudere, a partire dalle 14.30, spazio ad una nuova esibizione di Luciano Ravasio, che presenterà lo spettacolo di canzoni bergamasche e popolari dal titolo «Album de Famèa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA