Mercoledì 14 Settembre 2011

Confindustria verso l'assemblea
Oggi i sondaggi sull'ambiente

Prosegue il sondaggio promosso da Confindustria in vista dell'Assemblea Generale pubblica convocata lunedì 3 ottobre alle 16,30 in un hangar dell'Aeroporto Caravaggio, su tematiche di ampio interesse, non solo di natura economica, che investono tutti gli ambiti della società civile.

Un segnale di discontinuità, in un momento cruciale per la vita del Paese, espressione concreta della volontà degli imprenditori bergamaschi di avviare un dialogo costruttivo con la popolazione e il suo territorio, anche al di fuori degli ambiti istituzionali, finalizzato a una riflessione in profondità su tutto ciò che compete ad ognuno, per attivare quei comportamenti e quelle azioni, non più rinviabili, per riprendere in mano il nostro destino, protagonisti di un nuovo modello di sviluppo.

Dopo i giovani e le donne, oggi ci si interroga sull'ambiente. È indubbio infatti che la tutela dell'ambiente sia diventata una priorità anche per gli italiani. Più complesso è definire cosa si debba intendere e cosa si debba fare per realizzare l'obiettivo della sostenibilità.

Vota i sondaggi

a.ceresoli

© riproduzione riservata