Rossini Trading in continua crescita
Le vendite sfiorano i 21 milioni di euro

Numeri importanti e positivi per Rossini Trading spa, l'azienda bergamasca leader nel settore dell'abbigliamento professionale e nei dispositivi antinfortunistici. Il bilancio 2010 si è chiuso con un incremento del 18 per cento delle vendite, che hanno toccato quota 20.577.650 euro.

Un dato che conferma la crescita dell'azienda di Seriate che lo scorso anno ha lanciato una nuova linea di abbigliamento professionale per il settore ristorazione, la Angiolina, che ha subito fatto segnare numeri da record. Anche per il 2011 si prospettano cifre in positivo: il primo semestre dell'anno in corso si è chiuso infatti con un aumento del 30 per cento delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2010, con un budget annuo che per ora in proiezione è già a +15 per cento.

“Sono risultati che ci danno grande soddisfazione – ha commentato Marco Rossini, presidente della società – e che ci fanno raccogliere i frutti del nostro impegno costante, soprattutto in questi anni di crisi economica. Riuscire a chiudere in positivo e con un incremento del 18 per cento un anno nero come il 2010 ci riempie di orgoglio e di fiducia verso il futuro”.

Non solo l'ammiraglia Rossini Trading regala soddisfazioni al presidente. Anche la società Ice solution, acquisita da Rossini nel 2005, all'avanguardia nella realizzazione e gestione di software per le imprese, ha chiuso il 2010 con un aumento delle vendite, con un fatturato di circa 630 mila euro. E nel primo semestre del 2011 i numeri promettono bene: vendite in ulteriore aumento del 31 per cento e budget annuo in crescita del 14 per cento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA