Quattro aziende bergamasche
riunite in Consorzio a Cortina

L'unione fa la forza. L'hanno capito bene alcune aziende bergamasche specializzate nei servizi e prodotti per l'abitazione che dallo scorso ottobre hanno deciso di mettersi in rete e unirsi in consorzio con sede a Cortina d'Ampezza.

L'unione fa la forza. L'hanno capito bene alcune aziende bergamasche specializzate nei servizi e prodotti per l'abitazione che dallo scorso ottobre hanno deciso di mettersi in rete e unirsi in consorzio. E per far conoscere la propria professionalità anche fuori dal territorio orobico hanno deciso di prendere sede anche a Cortina d'Ampezzo.

Lecaselabarca, questo il nome del gruppo formato da artigiani esperti nel settore living, si è così arricchito nei mesi scorsi di tre aziende made in Bergamo che hanno dato il loro apporto al settore casa e arredamento ampezzano. L'obiettivo è scambiarsi competenze, professionalità e tecnica per fornire al cliente un servizio completo.

Entusiasta quindi l'adesione al progetto di Newsystem, realtà di Cazzano S. Andrea specializzata nella progettazione e realizzazione di arredo per abitazioni, yacht, hotel e spazi pubblici che ha voluto essere presente insieme ad altre tre aziende orobiche – la Stefano Alghisi di Leffe, che si occupa di impianti elettrici, la Hidroterm di Gazzaniga per la realizzazione di impianti idraulici e l'azienda Alimonti Gottardo srl, di Romano di Lombardia, specializzata nella produzione e realizzazione di opere in pietra.

Le quattro aziende bergamasche si aggiungono ad altrettante realtà – tre ampezzane e una padovana – che già formavano il Consorzio; il gruppo è così in grado di fornire competenze qualificate di artigiani che garantiscono consulenza e supporto nei diversi settori, contribuendo alla realizzazione di interni.

Il prossimo 18 febbraio il consorzio Lecaselabarca ospiterà nella propria sede (via C. Battisti, 70, Cortina d'Ampezzo) la presentazione del nuovo catalogo del Museo d'Arte Moderna e Contemporanea "Mario Rimoldi" delle regole d'Ampezzo, la più importante realtà museale in Italia per le opere del ‘900. La presentazione, in programma per le 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA