Belgravia, riprende la trattativa
I sindacati revocano lo sciopero

I «tangibili segnali da parte dell'azienda» sono arrivati: così alla Belgravia arl di Azzano San Paolo sabato 7 aprile, non sarà una giornata di sciopero. L'azienda ha accettato di accelerare la ripresa della trattativa sulla stabilizzazione di tutti i dipendenti a tempo determinato.

I “tangibili segnali da parte dell'azienda” sono arrivati: così alla Belgravia arl di Azzano San Paolo sabato 7 aprile, non sarà una giornata di sciopero. L'azienda ha accettato di accelerare la ripresa della trattativa sulla stabilizzazione di tutti i dipendenti a tempo determinato, dopo l'interruzione seguita al licenziamento disciplinare di un neo delegato componente della RSU, una settimana fa, venerdì 30 marzo.

La mobilitazione che prevedeva lo sciopero e il blocco degli straordinari era stata discussa e votata martedì scorso durante un'assemblea dei lavoratori. Ora è sospesa, visto che l'azienda ha acconsentito di anticipare l'incontro previsto per maggio e che invece si terrà il 17 aprile.

“Al faccia a faccia con Belgravia andremo a contrattare la stabilizzazione dei dipendenti a tempo determinato: nell'azienda, lo ripetiamo anche in questa occasione, la trattativa ha una certa rilevanza dal momento che sui 47 dipendenti una ventina di loro è assunta a tempo determinato, senza contare i 15 somministrati e i 40 di una cooperativa che lavora per l'azienda” commenta Francesca Seghezzi della segreteria provinciale della Flai Cgil.

“Chiederemo anche la riassunzione del neodelegato Kumar Rakesh e la proroga del contratto di un altro lavoratore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA