Cividini, cooperativa è pronta
a rilevare il ramo d'azienda

Dopo che nei mesi scorsi alcuni lavoratori della Prefabbricati Cividino di Osio Sopra avevano manifestato l'intenzione di creare una cooperativa proseguendo l'attività di produzione di prefabbricati industriali, ora l'annuncio si sta per concretizzare.

Dopo che nei mesi scorsi alcuni lavoratori della Prefabbricati Cividino di Osio Sopra avevano manifestato l'intenzione di creare una cooperativa proseguendo l'attività di produzione di prefabbricati industriali, ora ciò che era stato un annuncio si sta per concretizzare.

Entro una decina di giorni, infatti, si dovrebbe costituire La prefabbricati società cooperativa, cui inizialmente dovrebbero aderire tra i 15 e i 20 lavoratori della Prefabbricati Cividini, per la maggior parte impiegati degli uffici tecnico e commerciale e dell'amministrazione. Gradualmente, nel giro di qualche mese (il tempo di aggiudicarsi un numero sufficiente di commesse) la cooperativa potrebbe assorbire fino a 50 operai.

La Prefabbricati Cividini di Osio Sopra, società che fa capo al gruppo piacentino Rdb, ad agosto 2011 aveva annunciato la chiusura dello stabilimento bergamasco dove erano occupati 141 dipendenti (attualmente l'organico si attesta intorno alle 130 persone in cassa integrazione straordinaria fino a gennaio dell'anno prossimo).

L'altro passo decisivo sarà compiuto a metà maggio: rilevare il ramo d'azienda della Prefabbricati Cividini.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 24 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA