Sindacati uniti sulle pensioni
Rivalutare il potere d'acquisto

Pensionati uniti per far sentire la loro voce. Due le richieste che verranno portate a Roma e a Milano dalle organizzazioni sindacali bergamasche: confermare il fondo per i non autosufficienti e rivalutare il potere d'acquisto delle pensioni.

Pensionati uniti per far sentire la loro voce. Due le richieste che verranno portate a Roma, durante una manifestazione nazionale il 16 giugno, e davanti all'Arcimboldi di Milano il 20 giugno, dalle organizzazioni sindacali dei pensionati bergamaschi, Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp: confermare il fondo per i non autosufficienti e rivalutare il potere d'acquisto delle pensioni.

I sindacati, uniti nel progetto, stanno incontrando i Comuni bergamaschi per capire le difficoltà in atto, soprattutto relative ai fondi rivolti alla spesa sociale e ai bisogni dei più deboli e anziani. Per ora sono 22 le amministrazioni incontrate. «I Comuni hanno evidenziato che il prossimo anno sarà il più buio per la spesa sociale - hanno spiegato le tre associazioni sindacali -: ci si aspettano dei tagli e questo preoccupa molto». Da qui la decisione di partecipare uniti alle due manifestazioni di carattere nazionale e regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA