Sola: «frenata pericolosa
sui diritti dei lavoratori»

«Quanto accaduto oggi negli stabilimenti Brembo di Curno e Mapello rappresenta una frenata pericolosa sui diritti dei lavoratori e conferma che, anche nelle aziende del nostro territorio, l'aria comincia a farsi pesante». Così Gabriele Sola, consigliere regionale dell'Italia dei Valori, commenta l'esclusione della Fiom Cgil alle assemblee odierne, nella sede dell'azienda, per il rinnovo del contratto.

«Non è certo ghettizzando chi ha posizioni diverse, confinandolo al di là di un cancello, che si risolvono i problemi dei lavoratori e si favorisce il rilancio delle imprese. Al contrario, agendo con quest'arroganza non si fa che aggiungere tensione a tensione in un momento già particolarmente delicato» puntualizza il consigliere regionale di IdV.

«L'episodio dimostra, ancora una volta, quanto le 'logiche illogiche' introdotte dalla Fiat rappresentino un precedente pericoloso. Da parte nostra - conclude Sola -, noi di Italia dei Valori esprimiamo piena solidarietà alla Fiom-Cgil ed ai lavoratori della Brembo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA