Primo giorno di scuola
Ragioneria già in difficoltà

Primo giorno di scuola, e prime «campanelle» d'allarme a Bergamo. L'ufficio del Ministero Economia e Finanze, ovvero la Ragioneria Territoriale dello Stato di Bergamo, che si occupa della predisposizione dei pagamenti per il personale, versa in gravi difficoltà.

Primo giorno di scuola, e prime «campanelle» d'allarme a Bergamo. L'ufficio del Ministero Economia e Finanze, ovvero la Ragioneria Territoriale dello Stato di Bergamo, che si occupa della predisposizione dei pagamenti vari per tutto il personale della scuola, versa in gravi difficoltà, e a causa di una forte riduzione della pianta organica e, soprattutto, della mancata proroga da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale Lombardia del personale comandato fino allo scorso anno, si trova oggi nella condizione di non poter assolvere ai propri compiti istituzionali.

La Cisl Scuola Bergamo, venuta a conoscenza della situazione esprime forte preoccupazione. «Tale circostanza - dice Vincenzo d'Acunzo, segretario generale della Cisl Scuola Bergamo -, non potrà non produrre ritardi nell'espletamento delle pratiche necessarie a garantire la certezza del diritto alla riscossione degli emolumenti da parte di tutto il personale della scuola bergamasca. Per questo rivolgiamo alla Dirigenza dell'Ufficio Scolastico Regionale, sempre sensibile all'efficacia e all'efficienza del servizio pubblico, un appello affinché con la massima urgenza possa provvedere alla soluzione del problema evidenziato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA