Mostra zootecnica a Clusone
La regina della Fiera è «Lady»

Regina della fiera di Clusone è stata eletta “Lady”, mucca di razza bruna italiana, categoria tra i 4 e i 10 anni, dell'azienda agricola Angelo Visinoni, di Rovetta. Tra i 60 cavalli avelignesi in mostra è stata eletta regina Veruska dell'azienda agricola Marco Morotti, di Credaro.

Regina della fiera di Clusone è stata eletta “Lady”, mucca di razza bruna italiana, categoria tra i 4 e i 10 anni, dell'azienda agricola Angelo Visinoni, di Rovetta. Tra i 60 cavalli avelignesi in mostra è stata eletta regina Veruska, dell'azienda agricola Marco Morotti, di Credaro.

La mostra zootecnica 2012 – hanno affermato Giovanna Pasinelli,della Comunità Montana, e Raffaella Angelini della Coldiretti provinciale – nonostante le difficoltà attuali del mondo agricolo, ha fatto registrare un grande successo. Sia per le numerose aziende agricole in fiera (10 per i bovini, 9 per gli ovini , 60 i cavalli avelignesi), sia per le migliaia di persone presenti da venerdi a lunedi e che, oltre ad ammirare cavalli, pecore, capre, conigli, mucche , mezzi agricoli, prodotti tipici alimentari bergamaschi e partecipato alle tante iniziative collaterali, hanno anche fatto buoni acquisti.

Tra le autorità presenti il Presidente della Comunità montana Eli Pedretti,Lorenzo Balduzzi e Ivan Caffi, l'on. Nunziante Consiglio,il presidente della Commissione Ambiente regionale, Giosuè Frosio, il consigliere regionale Barboni, l'assessore regionale Giulio De Capitani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA