Cala il sipario sulla Campionaria
E' boom: 138mila presenze

La Campionaria non delude. La manifestazione Promoberg con il più alto numero di settori merceologici rappresentati si conferma ancora l'appuntamento di gran lunga più visitato: la 34esima edizione ha infatti registrato ben 138mila visitatori.

La Campionaria non delude. La manifestazione Promoberg con il più alto numero di settori merceologici rappresentati si conferma ancora l'appuntamento di gran lunga più visitato: la 34esima edizione ha infatti registrato ben 138mila visitatori (3mila in più rispetto al 2011). Gli oltre 500 stand sono stati invasi da un fiume di gente, soprattutto durante i fine settimana e la festività del 1° novembre.

Il lavoro di Promoberg, con la collaborazione di partner storici e di sicuro affidamento - Camera di Commercio di Bergamo, Ubi Banca Popolare di Bergamo, L'Eco di Bergamo, Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare. Inoltre per la Campionaria anche il Casinò di Campione d'Italia -, ha permesso alla “Fiera delle Fiere” di centrare nuovamente gli obiettivi prefissati.

Tra i settori al top scelti dai visitatori, tutti i prodotti legati alle fonti rinnovabili e alle energie alternative, all'enogastronomia, al turismo, e alle nuove tendenze. Grande successo per il debutto di Acquario Natura, l'evento dedicato alla filiera dell'acquariologia, organizzato in collaborazione con Aipa, Associazione Italiana Pesci e Acquari. Forte interesse anche per lo stand di Turismo Bergamo, per l'isola “Bergamo, Città dei Mille… Sapori” della Camera di Commercio dedicata ai prodotti docg e dop del nostro territorio, per i giochi virtuali del Casinò di Campione, per le iniziative dell'Aspan, e dell'Ascom.

“Siamo molto soddisfatti per l'andamento della Campionaria – commenta Stefano Cristini, direttore Promoberg -: evidentemente il pubblico apprezza una manifestazione tradizionale che sa però stare al passo con i tempi. Ogni nuova edizione della Campionaria presenta, infatti, oltre a comparti storici e molto amati, immancabili novità, il tutto sotto il segno della qualità, delle innovazioni, della serietà, e della massima professionalità”.

“Quest'anno – prosegue Cristini - abbiamo consegnato durante la Campionaria 20mila ingressi “omaggio” per il nostro prossimo Salone del Mobile. E' un ulteriore atto concreto che si traduce per Promoberg in importanti sforzi organizzativi ed economici. Ma non dimentichiamo mai la nostra funzione principale, che è quella di sostenere le nostre imprese, le famiglie, e tutte le realtà del nostro territorio”.

Il Salone del Mobile e del complemento d'arredo si svolgerà alla Fiera di Bergamo dal 17 al 19, e dal 22 al 25 novembre 2012. L'appuntamento organizzato da Promoberg spegne quest'anno le sue prime dieci candeline, ripresentandosi quale uno degli eventi del settore più importanti del Nord Italia. Alta qualità dei prodotti, attenta e accurata selezione espositiva, molteplici soluzioni innovative, concept abitativi e eventi collaterali di spessore sono gli importanti tasselli della manifestazione.

Info: www.promoberg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA