Boehringer Ingelheim, nuovi prodotti
Fornovo tra i siti produttivi mondiali

L'incremento del fatturato 2012 e' stato trainato soprattutto dalla buona performance di Bidachem, il sito di Fornovo San Giovanni (Bergamo), che da 30 anni produce principi attivi per il gruppo e che e' stato scelto come sito produttivo mondiale.

Boehringer Ingelheim ha terminato il 2012 con un rialzo del 7,5% del fatturato in Italia a 499 milioni di euro e anche quest'anno si prospetta positivo grazie al previsto lancio di importanti prodotti: l'anticoagulante Dabigatran e l'antidiabetico Linagliptin.

Parlando ai giornalisti Enrique Manzoni, presidente della controllata italiana del gruppo tedesco, ha spiegato che l'incremento del fatturato 2012 e' stato trainato soprattutto dalla buona performance di Bidachem, il sito di Fornovo San Giovanni (Bergamo), che da 30 anni produce principi attivi per il gruppo e che e' stato scelto come sito produttivo mondiale sia del Dabigatran sia dell'Empagliflozin (per il trattamento del diabete di tipo 2).

Lo stabilimento, dove Boehringer Ingelheim ha investito in tre anni oltre 80 milioni di euro, e' adesso a regime ed esporta il 95% del fatturato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA