Sospesa la prima rata Imu
Ossigeno per il settore agricolo

La Coldiretti bergamasca esprime soddisfazione per la decisione di sospendere la prima rata Imu (che a livello nazionale vale circa 346 milioni) in scadenza per terreni agricoli e fabbricati strumentali, una dimostrazione della riconosciuta centralità del settore agricolo.

La Coldiretti bergamasca esprime soddisfazione per la decisione di sospendere la prima rata Imu (che a livello nazionale vale circa 346 milioni) in scadenza per terreni agricoli e fabbricati strumentali, una dimostrazione della riconosciuta centralità del settore agricolo in questo contesto di straordinaria crisi economica che vive il Paese.

«Il governo - sottolinea Coldiretti Bergamo - ha dato un importante segnale al settore agricolo riconoscendone la straordinaria importanza in termini economici e sociali e quale perno per una nuova stagione di crescita sostenibile. Apprezziamo anche l'impegno del Ministro delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo che in pochi giorni ha saputo far proprie le aspettative di un intero settore e ha dimostrato determinazione e competenza nell'ottenimento di questo importante risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA