Pecore orobiche a Milano Unica
Rappresenteranno la Woolmark

Saranno una cinquantina di pecore bergamasche a inaugurare a settembre l'edizione numero 17 di Milano Unica, la fiera del tessile di qualità. Un biglietto da visita originale, che intende rappresentare il mondo della lana per The Woolmark Company.

Saranno una cinquantina di pecore bergamasche a inaugurare a settembre l'edizione numero 17 di Milano Unica, la fiera del tessile di qualità. Un biglietto da visita originale, che intende rappresentare il mondo della lana per The Woolmark Company, la massima autorità mondiale nel settore che certifica da quasi 50 anni la qualità dei prodotti in lana apponendovi il proprio marchio, il notissimo gomitolo della pura lana vergine.

A dare la notizia Fabio Servente, global strategy advisor di The Woolmark Company, che ieri mattina insieme a Silvio Albini, presidente di Milano Unica, ha presentato la manifestazione fieristica con cui la Woolmark ha deciso di collaborare.

«La pecora bergamasca, insieme a quella biellese, produce una delle miglior qualità italiane di lana e l'abbiamo quindi voluta come ambasciatrice a Milano per la nostra iniziativa globale "Campaing for wood", un programma di educazione e promozione della lana come fibra ecosostenibile, patrocinato dal Principe Carlo d'Inghilterra» ha spiegato Servente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA