La Deco di Grassobbio
lavora in casa dell'Inter

Sono partiti in questi giorni i lavori per il rivestimento degli esterni degli spogliatoi e della nuova palestra dell'Inter alla «Pinetina» di Appiano Gentile, in provincia di Como. Una commessa che vede protagonista una giovane azienda bergamasca.

Sono partiti in questi giorni i lavori per il rivestimento degli esterni degli spogliatoi e della nuova palestra dell'Inter alla «Pinetina» di Appiano Gentile, in provincia di Como. Una commessa che vede protagonista una giovane azienda bergamasca che si è aggiudicata i lavori.

Si tratta della The Italian Deking Company srl - Deco di Grassobbio, una realtà imprenditoriale composta da cinque dipendenti che realizza decking, ovvero applicazioni in legno durevole per esterni. La Deco è attualmente una piccola impresa, ma che già vanta interessanti prospettive di crescita legate anche ai prestigiosi committenti per cui ha cominciato a lavorare: dall'Inter, l'ultima importante commessa, ad Armani per cui l'azienda bergamasca ha effettuato in questi anni alcuni lavori di sistemazione sugli esterni.

Un'azienda giovane la Deco, basti pensare che i tre soci (Mattia Bambi, Lorenzo Caselli, Paolo Damiani) hanno tutti poco più di 30 anni. Compagni d'università (hanno studiato Economia a Milano specializzandosi in marketing), i tre imprenditori provenivano da esperienze familiari nel settore dell'edilizia. E proprio traendo spunto dalle origini , ma con uno sguardo attento all'evoluzione del settore e alle innovazioni, Bambi, Caselli e Damiani hanno valutato attentamente le prospettive di sviluppo buttandosi a capofitto nell'esperienza del decking.

«Siamo orgogliosi che l'Inter ci abbia scelti come fornitori per il rivestimento degli esterni in decking di spogliatoi e palestra - dice Damiani, amministratore e responsabile marketing di Deco (Bambi ne è il presidente con responsabilità agli acquisti, mentre Caselli è amministratore curando l'area finanza) -. Siamo arrivati all'Inter grazie alla nostra segnalazione da parte di uno studio di progettazione nostro cliente che, a sua volta, è partner dell'Inter. Ed eccoci qui».

Leggi di più su L'Eco di domenica 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA