Pansac, spunta un acquirente
E' la salernitana Blu Plast

C'è un acquirente per la Pansac International in amministrazione straordinaria di Zingonia. Si tratta della salernitana Blu Plast, società che opera nello stesso settore dell'azienda bergamasca, ovvero quello degli imballaggi.

C'è un acquirente per la Pansac International in amministrazione straordinaria di Zingonia. Si tratta della salernitana Blu Plast, società che opera nel settore degli imballaggi. È stata l'amministrazione straordinaria a cedere il ramo d'azienda della società di Zingonia, ritenendo valido il progetto d Blu Plast.

Delle cinque società che fanno parte del gruppo Pansac (con stabilimenti a Mira, Marghera, Portogruaro e Ravenna), al momento quella bergamasca è stata l'unica per la quale c'è stato un interessamento.

Il commissario straordinario, Marco Cappelletto, sottolinea che «sono in corso definizioni di vendita per Mira e Ravenna e contatti per Marghera».

Complessivamente le 5 società contano 650 dipendenti, a Zingonia ne sono occupati 59. I lavoratori sono interessati dalla Cassa integrazione straordinaria in scadenza il 21 settembre, che sarà prorogata.

La Blu Plast è vincolata per un triennio a realizzare il suo progetto industriale nello stabilimento di Zingonia, per un investimento pari a circa 3 milioni di euro. Il sindacato incontrerà l'azienda e dovrebbe essere definito il numero delle persone che saranno riassorbite.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA