Lunedì 02 Febbraio 2009

Fiera del tessile a Milano al via
con 31 espositori bergamaschi

Saranno numerosi gli espositori bergamaschi presenti a Milano Unica, il salone italiano del tessile che apre i battenti lunedì 2 febbraio nei padiglioni di Fieramilanocity al Portello. Per il settore è l’occasione per fare il punto della situazione dopo la frenata dei consumi, registrata in particolare dopo l’estate.

Milano Unica ha la caratteristica di concentrare in una sola fiera cinque esposizioni, Shirt Avenue, Moda In, Prato Expo, Ideabiella e Ideacomo. Gli espositori italiani sarano 430, mentre quelli europei saranno 113, provenienti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania e Portogallo.

Per quanto riguarda la presenza bergamasca le aziende a Milano Unica sono 31. A Shirt Avenue la presenza bergamasca è assicurata da produttori di tessuti come Cotonificio Albini (Albino), Cotonificio Honegger (Stezzano), Manifattura di Valle Brembana e Manifattura di Ferno (Zogno) e da produttori di bottoni quali Bottonificio Bap (Villongo), Bottonificio Plebani Giuseppe (Foresto Sparso) e Gritti Group (Grassobbio). Più nutrita la presenza a ModaIn, in particolare da parte di produttori di bottoni: espongono B.B. Bottonificio Bergamasco Srl (Palosco), Bennet Srl (Villongo), Bianchi Srl (Bolgare), Bottonificio B.A.P. Spa (Villongo) anche con uno stand apposito per la divisione lampo, Bottonificio Corna & Fratus Srl (Grumello del Monte), Bottonificio Scabof di Boffelli Ilario (Chiuduno), Bottonificio Silga Snc (Grumello del Monte), Cappello Srl (Chiuduno), Colorsystem Srl (Vertova), Confidence Spa (Urgnano), Corozite Spa (San Paolo d’Argon) Deb Spa (Castelli Calepio), Duerre Bottoni Srl (Bolgare), Fec di Facchinetti G&C snc (Grumello del Monte), GFSnc di Gafforelli Natascia e Rudy (Bolgare), Gritti Group (Grassobbio) con Gritti e con Ocean, Gruppo Uniesse Spa (Chiuduno), Ideal Spa (Chiuduno), J-Val Srl (Grumello del Monte), M&G Production Srl (Castelli Calepio), Mabo Spa (Telgate), Metalbottoni (Chiuduno), anche con Kiddy by Metalbottoni e Labora By Metalbottoni, Nastrificio Zingonia Srl (Zingoia), Piemme Boutons Srl (Grumello del Monte), Plebani Giuseppe Srl (Foresto Sparso), Seriflock Srl (Presezzo) e Serilabel di Facchinetti Srl (Grumello del Monte).

s.masper

© riproduzione riservata

Tags