Ubi Banca, sabato l'assemblea
dei soci alla Fiera di Bergamo

Sarà la Fiera di via Lunga a Bergamo ad accogliere sabato 9 maggio l’assemblea annuale di Ubi Banca. Si inizierà alle 9,30: i soci arriveranno, oltre che dalla nostra provincia, anche da altre zone del Nord Italia con i pullman che sono stati organizzati da Brescia, da Milano e da Cuneo.

Si calcola che saranno circa 2.000-2.500 i soci presenti, come all’assemblea dell’anno scorso, quando furono 2.300; le richieste di partecipazione sono ovviamente più elevate e si è attorno a 6 mila unità.

Rappresenteranno, in assemblea, i soci di Ubi Banca che sono circa 90 mila (a cui vanno aggiunti altri 60 mila azionisti, senza però diritto di partecipazione all’assemblea).

L’assemblea è chiamata a discutere e deliberare sull’ordine del giorno, per la parte ordinaria: la proposta di destinazione e di distribuzione dell’utile, previa presentazione del Bilancio di esercizio e del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2008; l’autorizzazione al Consiglio di Gestione in tema di azioni proprie; la nomina del collegio dei probiviri. Per la parte straordinaria, all’ordine del giorno ci sono le proposte di modifiche statutarie e la proposta di attribuzione al Consiglio di gestione della delega ad emettere obbligazioni convertibili.

A presiedere l’assemblea sarà il presidente del consiglio di sorveglianza Corrado Faissola, che avrà al suo fianco il presidente del Consiglio di gestione Emilio Zanetti. Il dibattito aperto ai soci verterà in modo particolare sul dividendo che quest’anno viene proposto a 0,45 euro, contro lo 0,95 dello scorso anno e lo 0,80 di due anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA