Economia in mostra alla Fiera
con la Banca della Bergamasca

La Banca della Bergamasca investe sull'economia del territorio e mette in mostra i suoi soci al Polo fieristico di Bergamo. Obiettivo dare visibilità a 165 aziende artigiane e commerciali di diversi settori che potranno usufruire gratuitamente degli stand della fiera.

Un impegno concreto che la Banca della Bergamasca, istituto appartenente al mondo del credito cooperativo con sede a Zanica, sta portando avanti da diversi anni: la Mostra espositiva Bergamasca che si terrà dal 5 al 7 giugno è infatti giunta alla terza edizione e ora punta a battere il record dei 15 mila visitatori raggiunti nel 2006.

Come per le passate edizioni, l'esposizione si terrà al polo fieristico di Bergamo e grazie al sostegno finanziario della Banca l'ingresso e il parcheggio saranno gratuiti.

"Visto il delicato momento che il sistema produttivo sta attraversando - ha spiegato il presidente della Banca della Bergamasca, Giobattista Azzola - abbiamo deciso di ripetere la manifestazione dando la possibilità ai nostri soci di esporre i loro prodotti in una fiera tutto a nostro carico". Tra costi organizzativi e spese per l'affitto del Polo fieristico la Banca ha investito oltre 300 mila euro.

Incontri tra aziende ma non solo: "La mostra è aperta a tutti e non solo agli addetti ai lavori - ha aggiunto Ghilardi -. Contiamo sulla curiosità dei bergamaschi che venendo alla fiera potranno conoscere l'offerta di diverse realtà del territorio e trascorrere una giornata diversa assistendo a spettacoli e convegni di interesse comune".

La mostra sarà inaugurata venerdì 5 giugno alle 14 e rimarrà aperta fino a domenica tutti i giorni dalle 10 alle 20. All'interno dei 12 mila metri quadrati del Padiglione B saranno presenti 165 stand con altrettanti espositori divisi per settori: tecnologia, artigianato, industria, finanza ma anche enogastronomia e tempo libero.

All'esterno sarà allestito un laboratorio di restauro per bambini.
Per aumentare le presenze è stato messo a punto un programma ricco di iniziative. La fiera si chiuderà domenica con la consegna di un riconoscimento ai soci che si sono laureati nel 2008.

© RIPRODUZIONE RISERVATA