VENEZIA: A GRUPPO ARGENTA GARA PER DISTRIBUTORI BEVANDE

VENEZIA: A GRUPPO ARGENTA GARA PER DISTRIBUTORI BEVANDE

VENEZIA, 3 GIU - Sarà il Gruppo Argenta di Carpi (Modena) ad installare a Venezia i distributori automatici di bibite e cibi.
L'impresa emiliana si è aggiudicata oggi la gara promossa in tal senso dall'amministrazione comunale, competizione alla quale aveva preso anche un'altra leader del settore, l'Ivs Italia Spa, di Seriate (Bergamo). Le offerte economiche dei concorrenti che si erano impegnati, in caso di aggiudicazione, a versare al Comune una quota fissa di 500 mila euro annui per la durata quinquennale del contratto, dovevano essere in aumento rispetto alla percentuale base del 15%, fissata dal Comune, sugli importi incassati con i distributori destinati alla vendita al pubblico.
L'offerta di Ivs è stata del 15,1% e quella del Gruppo Argenta del 17,5%.
Il gruppo Argenta, 1.300 addetti, 500 milioni di consumazioni, 120 mila distributori installati, dovrà installare 14 distributori in agenzie Actv; 36 in 13 imbarcaderi Actv; due provvisori a fianco dei bagni pubblici Giardinetti ex Reali; 27 a bordo delle motonavi di linea Actv; 23 nella terraferma veneziana per un totale di 102 macchine; oltre a questi, circa altri 80 distributori saranno collocati in uffici e sedi dell'amministrazione comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA