La «Standa» in forte crescita
il fatturato 2008 segna +8.76%

Nell’esercizio 2008, Rewe International S.p.A – consociata che raggruppa tutte le attività estere del Gruppo tedesco REWE Group, tra i leader europei nel settore della grande distribuzione alimentare - ha registrato sul mercato italiano, con le reti commerciali Billa e Standa, un incremento di crescita dell’ 8,76 % nel settore supermercati, portando il fatturato a 1,35 miliardi di Euro.

L’ Italia con un fatturato lordo totale di 2,25 miliardi di Euro e un incremento di crescita del 9%, si conferma il terzo mercato estero di REWE Group, dopo Germania e Austria: il 17% del fatturato estero totale del gruppo viene raggiunto sul mercato italiano. «La strada del successo di REWE International S.p.A. può continuare a svilupparsi anche in Italia», afferma Frank Hensel – presidente del consiglio d’amministrazione di REWE International S.p.A.

«Il mercato italiano ha avuto uno sviluppo molto dinamico per i nostri affari. Attraverso un’espansione organica e acquisizioni abbiamo rinforzato la nostra posizione sul mercato; in alcune regioni siamo riusciti ad affermarci nel commercio alimentare come forza importante. L’incremento della crescita insieme all’aumento del numero dei collaboratori e l’ampliamento della rete delle filiali lo dimostrano in modo impressionante».

Si è inoltre registrato un forte incremento anche per quanto riguarda il numero dei dipendenti che è cresciuto da 7.842 a 8.571 persone. Inoltre, la rete delle filiali in Italia è stata ampliata di 131 punti vendita; alla fine del 2008 comprendeva 301 sedi. Con l’acquisto delle filiali alimentari UNICA, si è rafforzata in particolare la presenza in Piemonte, E’ leader del mercato nel territorio tra Novara, Borgomanero e il Lago Maggiore, con 18 supermercati UNI, 600 dipendenti e un fatturato di 130 milioni di Euro. Anche l’anno 2009 sarà nel segno dell’espansione: con una crescita organica che punta a potenziare ulteriormente la posizione sul mercato italiano.

Con l’introduzione del nuovo programma fedeltà BILLA/STANDA, REWE Group Italia dà una nuova prova della sua forza innovativa. Questa nuova iniziativa offre al cliente la possibilità di raccogliere punti ad ogni spesa, che verranno accreditati già nel mese successivo in forma di sconti sullo scontrino fiscale. In questo modo i clienti italiani avranno il piacere di acquistare molti prodotti dell’assortimento a un prezzo più conveniente

© RIPRODUZIONE RISERVATA