Fondato anche a Bergamo
il Movimento consumatori

L'8 luglio 2009 è stata costituita a Bergamo l’associazione “Movimento Consumatori Bergamo”. La particolare congiuntura economica sta creando problemi e sofferenze tangibili alle famiglie italiane; la quasi totalità dei redditi è impiegata per acquistare beni di prima necessità e per usufruire di servizi alla persona (salute, scuola, trasporti,credito, finanza, assicurazioni ecc) i cui costi non sempre corrispondono alla qualità dei prodotti e dei servizi erogati. Un gruppo di cittadini ha quindi deciso di costituire anche nella nostra provincia una sezione del MC.

Il MCBG - si legge in un comuni cato stampa - opererà in sintonia con le altre associazioni di consumatori che esistono sul territorio, in spirito di collaborazione e con l’intento di allargare il fronte delle realtà impegnate a difesa dei diritti delle persone. L’attività del MCBG avrà inizio il 16 luglio 2009, la sede è a Bergamo in via Quarenghi 34 (presso l’ARCI). Potranno rivolgersi a MCBG tutti i cittadini, italiani e stranieri, per avere informazioni, consulenze, consigli, assistenza legale, rispetto ai problemi grandi e piccoli che caratterizzano la vita di ognuno . Il MCBG si avvale della collaborazione di un team di consulenti che operano in diversi settori: salute, consumi alimentari, credito, finanza, trasporti, viaggi e soggiorni, pubblica amministrazione, utenze, area legale. Per usufruire dei servizi è necessario essere soci di MCBG. Sarà avviata da subito una campagna di tesseramento.

Il Movimento Consumatori Bergamo è gestito da un Comitato Direttivo composto da nove membri. Il Presidente del MCBG è Alberto Scanzi, il Segretario Enea Guarinoni, il Tesoriere Egidio Siciliano. I consiglieri sono: Gianna Carletti, Elga Mazzoleni, Massimo Cortesi, Cristiano Maccabruni, Carlo Simoncini.

Per informazioni, appuntamenti, consulenze:
MOVIMENTO CONSUMATORI BERGAMO Via Quarenghi 34 Bergamo Tel 035239565 - 345.4804062 fax 0353831882
e-mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA