Successo di Bergamo Creattiva:
boom di visitatori, oltre 22 mila

Bergamo Creattiva ha fatto il pieno, superando quota 22 mila visitatori. «Facciamo Natale» era il sottotitolo delle terza edizione della fiera dedicata alle arti manuali che ha portato un’infinità di proposte hobbystiche dedicate alla festività più attesa dell’anno.

Creattiva ha fatto la felicità di migliaia e migliaia di appassionati che hanno letteralmente preso d’assalto la Fiera di Bergamo: un autentico boom di presenze per la manifestazione il cui numero di visitatori ha segnato un incremento sulla prima edizione dell’autunno dello scorso anno di ben 6 mila visitatori.

I biglietti sono stati oltre 22 mila, con un incremento + 40%. Una manifestazione interattiva dal momento che, oltre che a “curiosare” tra gli oltre 200 stand, molti appassionati si sono cimentati personalmente nella realizzazione di borsette, bijoux, fiori di lana, abiti, decoupage, ricami, lavori a maglia, al punto e croce, lavorazioni del legno, della paglia, fusione del vetro, creazioni di bijoux assortiti.

Quasi 100 gli espositori, che hanno organizzato oltre 700 corsi, permettendo ai visitatori di apprendere le tecniche e carpire i segreti per confezionare lavori di ottima e originale fattura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA